De Laurentiis a processo per falso in bilancio: l’Inter può superare il Napoli in classifica grazie a una penalizzazione? Lo scenario
Clamoroso colpo di scena nella lotta scudetto. Il Napoli di Antonio Conte potrebbe subire una penalizzazione di qualche punto in classifica anche a campionato in corso che cambierebbe completamente la corsa per la conquista del tricolore.
La Procura di Roma – nella giornata di mercoledì 19 febbraio – ha richiesto il rinvio a giudizio di Aurelio De Laurentiis, presidente della società partenopea, per reato di falso in bilancio relativo alle annate 2019, 2020 e 2021.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis come la Juventus: in arrivo una penalizzazione a campionato in corso? Le ultime
Inter, De Laurentiis a processo: Napoli a rischio penalizzazione in classifica? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta piomba su Gustavo Sá. Ecco chi è
Nel mirino delle indagini sono tornati, in particolare, gli acquisti di Victor Osimhen e Kostas Manolas, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza.
Questioni riguardo cui il Napoli era già stato assolto nel 2022. Tuttavia, la presenza di nuovi elementi potrebbe portare alla riapertura delle indagini sul fronte sportivo e – in caso di nuove prove – non è da escludere appunto una penalità in termini di punti per gli azzurri.
Una situazione analoga a quella capitata alla Juventus oltre un anno fa. Non resta che attendere quindi che la giustizia faccia il suo corso e scoprire se poi ci saranno delle clamorose ripercussioni sulla classifica di questa stagione di Serie A.