Inter, Davide Frattesi ha la piena fiducia di Spalletti, pronto a lanciarlo da titolare: situazione diversa da quella vissuta con Inzaghi
Davide Frattesi è riconosciuto da tutti come un possibile futuro campioncino. Il classe ’99 ha fatto intravedere, in questi primi mesi all’Inter, delle importanti qualità.
Soprattutto dal punto di vista fisico, il numero 16 nerazzurro ha delle doti importanti. Infatti, Simone Inzaghi lo utilizza sempre quando c’è da sfruttare degli spazi.
L’ex Sassuolo ha dimostrato di poter essere letale in contropiede, data la sua grande capacità di ribaltare il campo. L’unica pecca – riconosciuta da Frattesi stesso – riguarda la gestione del pallone, ma si tratta di qualcosa sul quale ci può essere un lavoro mirato di miglioramento.
Inter, Spalletti lancia Frattesi titolare!
Inter, Davide Frattesi titolare con Spalletti mentre con Inzaghi…
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang a processo a Milano: China Construction Bank chiede 300 milioni
In questo momento il centrocampista nerazzurro è impegnato con la Nazionale Italiana. Luciano Spalletti crede molto nelle sue doti, tanto da essere pronto a lanciarlo dal 1′.
Frattesi è stato provato nel 3-4-2-1 del ct al fianco di Chiesa e dietro all’unica punta Retegui. Un ruolo nuovo per il centrocampista romano, abituato a fare la mezz’ala.
Se l’esperimento dovesse funzionare, anche Inzaghi potrebbe tenere conto di questa soluzione per il futuro. E soprattutto, avere più fiducia nel suo numero 16, concedendogli più spesso la maglia da titolare.



