Dall’accanimento nei suoi confronti per quella risata con il fratello Kephren nel finale di Juventus-Inter all’esaltazione per la doppietta in Champions di ieri sera contro l’Ajax. Sono stati quattro giorni intensi per Marcus Thuram che, nella serata di ieri, ha trascinato i nerazzurri alla vittoria con una splendida doppietta con la quale la squadra di Chivu è uscita vittoriosa dalla prima trasferta europea della stagione.
Champions League, Marcus Thuram trascina l’Inter con una doppietta
Per Tikus si tratta della quarta e della quinta rete in stagione dopo appena quattro partite. Il francese aveva già gonfiato la rete tre volte in campionato (doppietta con il Torino e rete del 2-3 all’Allianz Stadium lo scorso sabato) e ora è arrivata anche la doppietta ad Amsterdam a testimoniare il fatto che, ancora una volta, il numero nove dell’Inter sia partito fortissimo.
Nella gara di ieri ha anche evidenziato un suo notevole miglioramento nel gioco aereo. In questa stagione sono già quattro le reti realizzate di testa, di cui due ieri sera. Il dato incredibile è che in tutta la sua carriera, prima di questa stagione, ne aveva realizzate appena 3. La vittoria maturata ieri dagli uomini di Chivu passa proprio dalla sua testa. Nel finale di primo tempo e ad inizio del secondo, Thuram ha sfruttato alla perfezione due corner battuti magistralmente dal Hakan Calhanoglu, bucando per due volte Jaros.



