Mateo Retegui il centravanti del Genoa, era stato individuato dall’Inter negli scorsi anni come partner ideale di Lautaro Martinez, salvo poi mollarlo la scorsa estate.
Ma procediamo con ordine, l’interesse dei nerazzurri sull’Argentino è iniziato un paio di anni fa. Hanno iniziato a monitorarlo già in Argentina, mentre giocava nel Tigre. Dopo le sue presenze in nazionale, dove l’attaccante si è dimostrato abbastanza forte e, pronto per la serie A. Ausilio e Baccin lo volevano per rinforzare il reparto offensivo. Perchè ad un certo punto della scorsa stagione l’unica certezza era Lautaro Martinez, visto che la mancata permanenza di Lukaku, Dzeko e Correa.
Mateo Retegui, da obbiettivo di mercato ad avversario
Mateo Retegui è stato per 2 anni obbiettivo dell’Inter, ma ora lo vede solo come un avversario
LEGGI ANCHE: Verso Inter-Genoa, Simone Inzaghi cambia ancora la formazione. Le scelte
In Retegui, probabilmente, i dirigenti rivedevano la possibilità di ripetere il colpo fatto nel 2018 proprio con Lautaro. Sembrava tutto pronto, poi invece dopo la finale di Champions, complice anche il caos che si è venuto a creare con Lukaku, l’Inter ha allentato la presa e ha deciso di non investire sull’oriundo, soprattutto per questioni tecniche e tattiche”.



