Simone Inzaghi sta vivendo alla guida dell’Inter una stagione pazzesca. Tra vittorie consecutive e record di punti il tecnico ha messo Conte e Mancini nel mirino
Simone Inzaghi sta conducendo una stagione strepitosa sulla panchina dell’Inter. Al termine della ventottesima giornata il vantaggio sulle inseguitrici si è allargato a 16 punti. Ora ne sono necessari appena 15 all’Inter da qui a fine campionato per garantirsi la conquista della seconda stella. I numeri straordinari della stagione dell’Inter però non si fermano qua, per capire la grandezza di quanto compiuto da questa squadra bisogna dare un occhio al passato.
Nella trasferta di Bologna l’Inter ha effettuato la decima vittoria consecutiva in campionato, a meno una dal filotto avuto con Antonio Conte alla guida nell’anno dell’ultimo scudetto. Se il record di diciassette vittorie di fila in Serie A raggiunto da Roberto Mancini sembra difficile da acciuffare non si può dire lo stesso del suo record di 97 punti in campionato. Se i nerazzurri dovesse mantenere l’attuale ritmo migliorare il proprio primato non sembrerebbe essere impossibile, mentre più difficile riuscire ad agguantare e superare il record assoluto di 102 punti ottenuto da Antonio Conte con la Juventus.
Simone Inzaghi mette nel mirino con l’Inter Conte e Mancini
Inter, da Conte a Mancini: i record nel mirino di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer al top: nessuno come lui in Europa
In caso di passaggio del turno di Champions League un altro dato si andrebbe ad aggiornare. L’Inter tornerebbe a disputare per due volte consecutive i quarti di finale della competizione dopo le stagioni 2009-2010 e 2010-2011. Simone Inzaghi sarebbe il primo allenatore a riuscirci dopo Roberto Mancini nel 2004-2005 e 2005-2006. Un ulteriore stimolo per il passaggio del turno sia per la squadra che per il tecnico: entrare sempre di più nella storia nerazzurra.