Non solo lo scudetto, Simone Inzaghi ha migliorato i giocatori dell’Inter, da Bisseck a Thuram: ora la rosa vale 180 milioni in più di inizio stagione.
Il lavoro di Simone Inzaghi non è testimoniato solamente dallo scudetto vinto. Un grande merito che ha avuto durante questa stagione dominata è stata migliorare i giocatori a sua disposizione. Nonostante un calciomercato estivo caratterizzato da diverse partenze eccellenti, tra cui gli addii di André Onana, Marcelo Brozovic e Edin Dzeko, il tecnico non si è lamentato e si è impegnato a valorizzare al massimo la rosa a sua disposizione.
Missione compiuta. Come riportato da Tuttosport, la rosa attuale dell’Inter vale 180 milioni in più rispetto all’istante in cui si è concluso il calciomercato estivo. Dati in parte inflazionati come spesso accade in questi casi dallo scudetto conquistato, ma c’è da sottolineare come il trionfo nerazzurro non sia arrivato per caso, anzi è stato una straordinaria dimostrazione di forza.
Bisseck e Thuram, ma non solo. Simone Inzaghi ha valorizzato quasi tutti. I dati a confronto sulla valutazione della rosa
Inter, da Bisseck a Thuram: con Simone Inzaghi la rosa vale 180 milioni in più
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Emil Holm al posto di Denzel Dumfries? L’offerta
Non solo i titolarissimi, come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Alessandro Bastoni, Simone Inzaghi ha saputo valorizzare anche chi ha trovato meno spazio questa stagione come Yann Bisseck e Davide Frattesi.
Anche giocatori nella parte conclusiva della carriera come Yann Sommer, Francesco Acerbi e Henrikh Mkhitaryan hanno mantenuto il proprio valore. Le uniche eccezioni tra i giocatori che hanno avuto a disposizione un buon minutaggio sono Marko Arnautovic e Denzel Dumfries, forse le due note meno lieti in questa stagione nerazzurro.
La dirigenza farà le sue valutazioni, ma ora c’è uno scudetto storico da festeggiare: il resto può passare almeno momentaneamente in secondo piano.