L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha reso noto il programma di preparazione alla Serie A 2024/25 della sua squadra, che nel corso della prossima stagione sarà chiamata a difendere lo scudetto vinto nella precedente.
L’Inter inizia a programmare la stagione 2024/25. Infatti, a poche ore dalla compilazione del calendario del prossimo campionato di Serie A, la dirigenza nerazzurra ha reso noto quale sarà il programma di preparazione della squadra di Simone Inzaghi.
Un programma che è stato modificato in corso d’opera, in quanto inizialmente era prevista una tournée in Cina per la squadra interista. Tournée che poi è purtroppo saltata, e per questo motivo la dirigenza nerazzurra ha dovuto pianificare in fretta e furia un nuovo programma di preparazione.
La squadra che ha conquistato lo scudetto dell’ultimo campionato di Serie A, quindi, si ritroverà nel centro sportivo di Appiano Gentile il 13 luglio sotto la guida di Simone Inzaghi.
Inter, fissate quattro amichevoli in preparazione della Serie A. Queste le sfide
Inter, cosa farà la squadra di Inzaghi fino all’inizio della Serie A? Gli appuntamenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tentativo anche per Mario Hermoso. Il punto
Inoltre, l’Inter ha reso noto quali e quante saranno le amichevoli che la squadra affronterà in preparazione alla nuova stagione sportiva.
Saranno quattro le sfide che la squadra di Simone Inzaghi dovranno affrontare nel prossimo mese: saranno UD Las Palmas, Pisa, Al-Ittihad e Chelsea le avversarie dell’Inter in questo inizio di stagione.
La prima data da segnare sul calendario per i tifosi nerazzurri è quella di sabato 27 luglio: l’Inter scenderà in campo all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena contro l’UD Las Palmas.
Venerdì 2 agosto l’Inter affronterà il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, nella città toscana.
Cinque giorni più tardi, mercoledì 7 agosto, match internazionale: allo U-Power Stadium di Monza i nerazzurri sfideranno in amichevole l’Al-Ittihad, formazione del campionato saudita.
L’ultimo appuntamento prima dell’inizio della Serie A sarà in Inghilterra: domenica 11 agosto Chelsea-Inter a Stamford Bridge, Londra, chiuderà il pre-campionato dei nerazzurri.



