Inter, Chivu convince contro il Monaco: Bonny e carattere, ma la difesa è da registrare
Cristian Chivu ha guidato l’Inter a una vittoria di carattere per 2-1 contro il Monaco in amichevole, come analizzato da Sebastiano Vernazza su La Gazzetta dello Sport. Nonostante l’espulsione di Calhanoglu al 30’, i nerazzurri hanno ribaltato il match con i gol di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny, mostrando grinta e personalità. Vernazza elogia la reazione in inferiorità numerica, ma evidenzia lacune difensive nel 4-2-3-1: “Troppi spazi concessi, serve equilibrio”. Bonny, acquisto da 24 milioni dal Parma, si conferma una sorpresa, mentre Sucic e Luis Henrique, titolari, portano freschezza. Chivu guarda oltre il risultato: “Conta il carattere, non la Coppa d’Agosto”.
“Dobbiamo mettere minuti nelle gambe”
Le parole di Chivu sono state molto chiare in merito alla preparazione della nuova stagioe: “La mia squadra ha ribaltato il risultato come meglio non si poteva. Mancano solo 17 giorni all’esordio del campionato, quindi, il mio impegno, insieme a quello dei calciatori, è quello di mettere il maggior numero di minuti nelle gambe. Gare come queste aiutano molto a crescere e migliorare sotto ogni punto di vista. Fisicamente ancora non stiamo al meglio, per via dei tanti allenamenti fatti fino ad ora, con doppie sedute quasi quotidiane. Ma c’è tempo sufficiente per arrivare al meglio per le gare ufficiali. Abbiamo avuto poca lucidità sotto porta quando eravamo 11 contro 11 e questo non deve accadere. A me non interessa vincere la coppa del mese di Agosto, ma interessa che la squadra abbia sempre più fiducia in se stessa e sempre tanta benzina in più per le gare che contano.
Strategie per il Mercato
Il mercato resta caldo: l’Inter, con le cessioni di Esposito (Cagliari, 6 milioni) e Palacios (Basilea, prestito), punta a Giovanni Leoni (Parma, 40 milioni) o De Winter (Genoa, 25 milioni) per blindare la difesa, come riportato da Tuttosport. Lookman (Atalanta, 50 milioni chiesti) è l’obiettivo per l’attacco, ma l’Arsenal complica i piani. I tifosi, applaudono Bonny, ma chiedono rinforzi dietro. L’amichevole contro il Monza testerà ulteriormente il modulo di Chivu, con l’esordio in Serie A contro il Torino il 25 agosto come traguardo. L’Inter, con una rosa giovane, punta a scudetto e Champions.



