Inter, alla vigilia dell’amichevole con l’Olympiacos, Antonio Conte è stato interpellato su quale sia l’obiettivo stagionale del Napoli. Il tecnico leccese, come sempre, ha giocato al ribasso, affermando di non voler “saltare tappe” ma di lottare solo per i piani alti.
LA STRATEGIA DEL NAPOLI – “Noi dovremo sempre cercare un qualcosa che sia nella nostra strategia, che non deve essere una diminutio ma un orgoglio. Deve essere un orgoglio essere in un club che a modo suo cerca di far quadrare il tutto, che è competitivo”
L’OBIETTIVO STAGIONALE – “Io ho sposato questa causa e sono dentro la situazione. Al tempo stesso cerco di dare indirizzi perché voglio che siamo competitivi con Juve, Inter e Milan, perché loro staranno sempre lassù – afferma Conte –. Lo dice la storia, lo dice il monte ingaggi, lo dice il valore patrimoniale. La mia soddisfazione sarà portare il Napoli a rompere le scatole a quei tre top club che per tanti motivi sono sempre lì per lo Scudetto. Noi dovremo essere lì, dando il senso di orgoglio e non di alti e bassi. Essere un problema in maniera stabile e sistematica sarà il mio orgoglio“.
LEGGI ANCHE – Inter, Chivu elogia i suoi ragazzi per l’ottima reazione avuta con il Monaco dopo l’espulsione di Calhanoglu



