All’interno della conferenza stampa di presentazione prima di Barcellona-Inter, Simone Inzaghi ha parlato della squadra e del momento che sta attraversando. In merito alla gara insidiosa contro i blaugrana ha dichiarato. “Tutte le partite sono aperte. Due anni fa abbiamo giocato col Barcellona, non era in questo stadio, ma ce la siamo giocata. Abbiamo fatto due grandi partite. Questa volta dovremo fare altrettanto, come abbiamo fatto col Bayern, col Manchester City, con l’Arsenal… La squadra sa che dovremo fare una grande partita fatta di concentrazione e di scelte continue. Cercheremo di farla nel migliore dei modi, si gioca in 180′ , ma si gioca sempre per vincere. L’ultima settimana non è stata chiaramente delle migliori, abbiamo avuto il problema di Pavard. Ho qualche dubbio sulle condizioni di Thuram, ma ci giochiamo una semifinale con tanto entusiasmo. Abbiamo analizzato questa settimana, cercheremo di fare una grande partita”.
Come cancellare le ultime 3 partite? “Probabilmente guardare le prime 50 e tralasciando le ultime 3 che potevano essere fatte meglio. Abbiamo qualche infortunio è stata una stagione lunga e dispendiosa, anche parlandone con altri tecnici la Champions molto più impegnativa. Tralasciando le ultime 3 partite sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto”. Ho sbagliato a parlare di Triplete? “Assolutamente no, io sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto. Abbiamo messo tutto quello che avevamo in campo. Vedremo quello che succederà, siamo in competizioni per due titoli, alla fine faremo i conti”.
Parole positive e piene di orgoglio quelle rilasciate da Simone Inzaghi. Il tecnico è consapevole della difficoltà della partita ma non ha intenzione di darsi per vinto. E’ vero che la sfida si presenta a ridosso di una settimana infernale ma l’Inter ha il dovere di rimanere lucida, consapevole delle proprie potenzialità. Ricordiamo che la gara si giocherà sui 180′ minuti e il vantaggio di giocare il ritorno in casa non va sottovalutato.