L’Inter negli anni è riuscita a costruire una squadra vincente, composta da grandi campioni, uno fra tutti è l’ex centrale del Bayern Monaco, Benjamin Pavard
Il difensore centrale classe 1996, veterano della retroguardia della nazionale francese, con la quale ha vinto il mondiale del 2018, da assoluto protagonista, si è dimostrato un importante rinforzo anche per l’Inter. Quando il francese parte titolare all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi, l’Inter non perde mai.
Nel complesso Pavard è partito da titolare quattro volte in Champions League (tre vittorie e un pareggio), tredici in Serie A (dodici vittorie) e due nelle gare vincenti della Supercoppa italiana. E non è un caso
Inter, Pavard una certezza nel reparto difensivo
Inter, con Benjamin Pavard titolare non si perde mai. I numeri
LEGGI ANCHE: SOCIAL – Inter, Benjamin Pavard celebra l’unione del gruppo. Il post
La fama del calciatore di certo lo precedeva. Ad inizio stagione non si pensava ad un impatto così importante sin da subito. In passato, difatti alcuni campioni hanno dovuto vivere un periodo di rodaggio, prima di riuscire ad ambientarsi a pieno ritmo nelle gerarchie del campionato di Serie A.
Un campione che di certo rappresenta una pedina preziosa per l’Inter, in ottica di un finale di stagione che si preannuncia alquanto scoppiettante. Uno dei capolavori assoluti di Marotta, essere riuscito a strappare il difensore francese dalle grinfie del Bayern Monaco significa aver aggiunto un importante tassello per l’Inter che verrà.