Quattordicesima giornata del campionato di Serie A, la Beneamata – in attesa degli impegni di Roma, Napoli e Milan – vuole regalarsi una sabato sera da capolista solitaria. In uno strano incrocio del destino mister Chivu incrocerà quel Cesc Fabregas che avrebbe potuto “anticiparlo” sulla panchina dei vice-campioni d’Europa. Ovviamente la sfida dei due tecnici è solo una delle chiavi di lettura con le quali intepretare Inter-Como di domani pomeriggio: ecco le probabili formazioni del particolare derby lombardo.
Acerbi o Bisseck, Carlos Augusto o Diouf?
Il primo dubbio ancora aperto riguarda la retroguardia. Con Yann Sommer sicuro del posto, anche Manuel Akanji e Alessandro Bastoni – a riposo in Coppa Italia – torneranno ai soliti posti di combattimento nel ruolo di braccetti. In mezzo Francesco Acerbi pare favorito su Yann Bisseck: il tedesco ha giocato novanta minuti mercoledì sera e le sue caratteristiche atletiche “da Premier League” potrebbero tornare utili contro gli avanti Liverpool.
Ballottaggio anche sulla corsia di destra. Dopo la bella prestazione contro il Venezia, però, Andy Diouf sembra aver messo la freccia su Carlos Augusto: al di là dell’adattamento forzato, nelle ultime uscite l’ex Monza non ha di certo brillato.
Inter-Como, le probabili formazioni: Piotr Zielinski in rampa di lancio
Così le rimanenti quattro caselle del centrocampo dovrebbero essere occupate da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, (il ritrovato) Piotr Zielinski e Federico Dimarco. Ad ogni modo il rientrante Henrikh Mkhitaryan nella ripresa potrà mettere minuti importanti nelle gambe per far ritrovare alla sua esperienza internazionale la titolarità nella coppa dalle grandi orecchie.
Davanti tutto farebbe propendere per l’utilizzo della ThuLa. D’altro canto però sia Pio Esposito che Ange-Yoan Bonny hanno dimostrato di stare bene: uno dei due (più il francese dell’azzurro) potrebbe quindi far coppia con il capitano.
L’undici lariano
Come riporta la Gazzetta dello Sport la quinta forza del campionato dovrebbe schierarsi con Butez in porta, Smolcic, Carlos, Ramon e Moreno dietro. Perrone e Da Cunha formereranno la cerniera di centrocampo. Sulla trequarti Addai, Nico Paz e Rodriguez a supporto dell’unica punta Douvikas.



