L’Inter giocherà il nuovo format della Champions League: ma come funzionano le fasce di divisione il sorteggio delle squadre?
A settembre partirà il nuovo formato della Champions League, che l’Inter, in qualità di campione d’Italia, inizierà dalla prima fascia. Ma, a differenza di quanto accaduto finora, il sorteggio cambierà. Niente gironi, ma un unico girone a 36 squadre, in cui ognuno giocherà otto partite contro otto squadre diverse.
Ma come funzionerà il sorteggio? Innanzitutto sono quattro fasce da nove squadre. Prima chi ha vinto la scorsa edizione – quindi il Real – che verrà sortreggiato con altre otto squadre.
Inter, come sarà la nuova Champions?
Inter, come funziona il sorteggio della nuova Champions League? Tutte le informazioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, c’è l’offerta per Tomas Palacios. I dettagli
Un sorteggio semplice, con poche regole e pochi vincoli. Nessuna squadra, però, potrà avere più di due rivali di un campionato.
Poi si va avanti a sorteggiare le altre squadre per le prime nove del ranking, fino ad arrivare ad avere il quadro completo. Ci sareanno poi otto turni. Passano alla fase successiva le prime otto, mentre fino al 24 si faranno i playoff per gli ottavi di finale. Un format nuovo, diverso, pronto – finalmente – a partire e in cui l’Inter vuole e può fare ottia figura.