Inter, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport a ridosso dell’inizio del campionato. L’Inter esordirà in Serie A lunedì prossimo, il 25 agosto, alle 20:45 a San Siro contro il Torino, e il tecnico rumeno è ai dettagli prima della partenza. Nell’intervista esclusiva rilasciata alla testata, Chivu ha parlato – come al solito – in modo molto netto e preciso.
LA CAUSA PRIMA DI TUTTO – Ecco le parole di Chivu: “I miei sono giocatori evoluti, pronti a sacrificarsi per la causa, lasciando da parte l’ego che ognuno ha – ha affermato il tecnico dell’Inter –. Sono pronti a sposare la causa e far di tutto per far sì che l’Inter sia competitiva nell’arco della stagione. L’obiettivo è questo, come sempre. Dobbiamo dare il massimo, – prosegue – entrare in campo per vincere le partite, consapevoli del fatto che ci saranno momenti difficili. Vogliamo fare di tutto per vincere ed essere competitivi“.
IL MOTTO DELLA STAGIONE – “L’altro giorno ho letto una frase, l’ho detto anche alla squadra non mi ricordo prima di quale partita giocata quest’estate: ‘Tornare indietro per cambiare l’inizio non si può, ma si può iniziare per cambiare la fine‘” – ha concluso Chivu. Dalle parole del mister, questa dovrà essere la stagione del rilancio della squadra nerazzurra, chiamata a vincere dopo un’annata senza titoli.