Le parole di Chivu e la situazione di Thuram
Cristian Chivu ha parlato della situazione dell’Inter in vista della sfida con la Cremonese. Il tecnico ha cominciato parlando della situazione di Thuram. “Stava bene, si divertiva. Ci dispiace perderlo, ma non è un infortunio gravissimo. Serve solo un po’ di tempo. Bonny titolare? Non lo so… Un’idea ce l’ho, ma non ve lo posso dire. Ad Angie manca solo la titolarità, è apprezzato dal gruppo perché dà l’anima sempre, ha buon senso. Non è che ho qualcosa da nascondere sulla formazione, ma anche i giocatori devono sentirsi responsabili. E’ il motivo per cui anche in allenamento mischio le carte, la formazione la dico ai giocatori tre ore prima della partita”.
Il turnover e le titolarità
“Non esistono regole per cui si gioca in Champions o campionato, toccherà in base alla mia sensibilità e sensazione di dare la possibilità a uno o l’altro. Quel che non voglio è egoismo, voglio disponibilità e intelligenza di capire l’importanza di ognuno di loro”. Secondo Chivu, domani la sua squadra troverà una Cremonese “fisica, ben organizzata, con giocatori che hanno una certa esperienza e sanno cosa devono fare. Hanno cuore e umiltà nel capire cosa devono fare in Serie A”. Sulla condizione fisica della squadra, Chivu ha tranquillizzato tutti. “Andando avanti la condizione fisica migliorerà, giocando partite e trovando brillantezza. Poi c’è sempre il rischio infortuni. La squadra si sta allenando bene, anche più di quanto dovrebbe. Siamo uno staff che determinazione e sensibilità, ma la cosa più importante è la sensibilità dei giocatori, in cui si sono subito calati.”
INTER-CREMONESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, C. Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, L. Martinez. All. Chivu.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Grassi, Bondo, Pezzella; Vazquez, Bonazzoli. All. Nicola.



