In Viale della Liberazione è in corso un vertice di mercato tra Cristian Chivu e la dirigenza dell’Inter. Il nuovo allenatore dei nerazzurri, infatti, si è presentato in sede per un incontro con i dirigenti per parlare di diversi temi. Chiaramente il focus sarà sul mercato. Ma anche sullo “stato di salute” dello spogliatoio nerazzurro dopo lo scontro a distanza tra capitan Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu.
Inter, vertice di mercato tra Chivu e la dirigenza
Tra mercato e voglia di costruire un nuovo progetto ambizioso. L’Inter tra una ventina di giorni inizierà a mettere a fuoco la prossima stagione. Intanto il mercato domina la scena e c’è pure da riordinare le idee all’interno dello spogliatoio dopo giorni parecchio movimentati. Chivu si è presentato in sede nerazzurra per quello che è il primo vero incontro di mercato con i vertici della società. Questione di programmazione, con il tecnico romeno andranno fatte le giuste e dovute valutazioni su ogni aspetto del progetto.
Negli Stati Uniti, durante il Mondiale per club, Petar Sucic ha già fatto intravedere buone cose. Il croato, prelevato dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro, promette bene. L’esterno brasiliano Luis Henrique – 23 milioni di euro all’Olympique Marsiglia – avrà certamente bisogno di un periodo di adattamento, dal momento che le sue qualità non sono state del tutto rivelate in America.
Nel frattempo è arrivato il rinforzo in attacco, quel Ange-Yoan Bonny che Chivu conosce bene avendolo allenato al Parma nelle ultime 13 giornate dello scorso campionato. Sul fronte uscite, al netto del caso Calhanoglu, andranno ascoltate e valutare eventuali proposte (nelle ultime ore il Real Betis si è fatto avanti per Kristjan Asllani.



