Cristian Chivu può definirsi a tutti gli effetti il comandante della flotta nerazzurra, ancora da perfezionare, ma già sulla rotta giusta per la prima di campionato contro il Torino.
Le parole di Chivu
“La mia squadra ha ribaltato il risultato come meglio non si poteva. Mancano solo 17 giorni all’esordio del campionato, quindi, il mio impegno, insieme a quello dei calciatori, è quello di mettere il maggior numero di minuti nelle gambe. Gare come queste aiutano molto a crescere e migliorare sotto ogni punto di vista.
Fisicamente ancora non stiamo al meglio, per via dei tanti allenamenti fatti fino ad ora, con doppie sedute quasi quotidiane. Ma c’è tempo sufficiente per arrivare al meglio per le gare ufficiali.
Abbiamo avuto poca lucidità sotto porta quando eravamo 11 contro 11 e questo non deve accadere. A me non interessa vincere la coppa del mese di Agosto, ma interessa che la squadra abbia sempre più fiducia in se stessa e sempre tanta benzina in più per le gare che contano.
Dobbiamo lavorare e migliorare molto, questo lo so, perciò cerco di motivare i miei calciatori ogni giorno che li dirigo. Bonny fa quello che gli dico, certamente queste reti le replicherà anche in ambiti più importanti“. Queste in breve le affermazioni del tecnico rumeno..
Effetto Bonny
L’attaccante francese è arrivato in silenzio e adesso sta facendo rumore a suon di gol. Il Parma lo ha formato, ma Chivu lo sta facendo esplodere come la dinamite, in senso positivo, perchè ogni qual volta che viene chiamato in campo, fa esplodere le difese avversarie con tutta la sua forza fisica e la grande tecnica, i difensori del Monaco ne sanno qualcosa.
Ieri sera si è vista un’Inter dai 2 volti, una timida dei primi minuti ed un’altra arrembante e propositiva nel 2do tempo, dopo che si sono prese le contromisure per giocare in inferiorità numerica senza subire gli avversari. Il risultato è quello della perfetta riuscita della missione.