Di recente, lo storico capitano della Nazionale e della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto ai microfoni di Vivo Azzurro Tv. Durante l’intervista, Chiellini ha raccontato tutta la sua ammirazione nei confronti di Alessandro Bastoni, difensore dell’ Inter e colonna portante della squadra di Chivu. Ecco le sue parole.
Inter, Chiellini su Bastoni: “E’ fortissimo ma non amo i paragoni”
Nelle prime battute, Chiellini ha ripercorso i momenti legati alla famosa BBC, difesa composta da lui, Barzagli e Bonucci. «È stata una difesa importante, sicuramente ricordata ancora oggi. Con Buffon, Andrea e Leo abbiamo vissuto momenti straordinari. Ma se penso a Baresi, Maldini, Nesta o Cannavaro, non mi ritengo superiore a loro».
LEGGI ANCHE: Inter-Olympiakos, prove tecniche di vero calcio
Successivamente sono arrivate parole d’oro nei confronti di Alessandro Bastoni. «È fortissimo, mancino e dotato di grande personalità. Ma non amo i paragoni. Ognuno ha la sua storia e non ha senso dire se sia più o meno forte di me o dei difensori del passato. Bastoni deve essere ricordato come Bastoni, per le sue caratteristiche e i suoi meriti».
«Non si tratta di sminuire il passato o me stesso. Il calcio evolve, e Bastoni deve fare il suo percorso senza il peso dei paragoni. Ogni difensore merita di essere giudicato per ciò che fa oggi, non per i confronti con chi lo ha preceduto».