Chi è Giacomo De Pieri, l’ala destra classe 2006 che Simone Inzaghi ha fatto esordire nel secondo tempo di Inter-Monaco
Simone Inzaghi, al 76′ di Inter-Monaco, ha deciso di regalare venti minuti di gloria a Giacomo De Pieri, ala destra classe 2006 della Primavera, aggregato in occasione di quest’ultima giornata del maxi-girone di Champions League. Un esordio che ricorderà per sempre e in cui è anche andato vicino al goal con una bella azione personale.
De Pieri è uno dei gioielli della cantera nerazzurra. In stagione, in 26 presenze totali con la Primavera, ha realizzato sette goal e otto assist giocando come ala destra. Alto 174 centimetri, ha nelle doti certamente il dribbling, ma anche il tiro in porta, tanto che Inzaghi lo ha schierato in attacco, per gli ultimi minuti, insieme a Marko Arnautovic.
Inter, accordo già raggiunto per il rinnovo di De Pieri
Inter, chi è Giacomo De Pieri: il 2006 che Simone Inzaghi ha lanciato con il Monaco
LEGGI ANCHE Inter, agli ottavi rischio Milan o Juventus: come funzionano i sorteggi di Champions League. Il tabellone
L’anno scorso, nell’Under 18, in 26 partite ha messo a segno 13 reti con otto assist. E’ uno che vede la porta e, non a caso, l’Inter ha intenzione di blindarlo. Ha, da poco, raggiunto l’accordo per un quinquennale, che lo legherà ai nerazzurri per 120.000 euro a stagione a salire.
Dopo il compimento dei 18 anni lo scorso dicembre, l’Inter non ha perso tempo e lo ha blindato. È un elemento da tenere in considerazione e sarà uno dei giocatori su cui fondare la prossima Under 23.



