L’esterno canadese Tajon Buchanan da rinforzo per l’Inter a oggetto misterioso: finora ha trovato poco spazio con Simone Inzaghi
Tajon Buchanan è arrivato all’Inter nel mercato di gennaio con l’obiettivo di sostituire Juan Cuadrado, colpito da un grave infortunio. Finora però l’esperienza in nerazzurro del canadese classe 1999 non è andata probabilmente come sperava. Infatti, attualmente sta trovando pochissimo spazio nello scacchiere di Simone Inzaghi.
La società ha compiuto un investimento oneroso. Infatti ha acquistato Tajon Buchanan dal Club Brugge per una cifra di circa 7 milioni di euro più 3 di bonus facilmente raggiungibili. L’obiettivo era inserire gradualmente il ragazzo anticipando l’investimento rispetto alla prossima estate. Decisione presa tenendo in considerazione le condizioni di Juan Cuadrado e la probabile cessione di Denzel Dumfries in caso di mancato prolungamento del contratto.
Tajon Buchanan al debutto a San Siro
Inter, che fine ha fatto Tajon Buchanan?
LEGGI ANCHE: Verso Atletico-Inter, Antoine Griezmann in dubbio. Il motivo
L’ambientamento di Tajon Buchanan al calcio italiano è stato particolarmente difficoltoso. Il classe 1999 è stato impiegato da Simone Inzaghi solo per un paio di spezzoni in partite con risultato ampiamente deciso. Il giocatore non ha ancora convinto pienamente il tecnico che continua a preferirgli l’affidabilità di Matteo Darmian e la fisicità di Denzel Dumfries. L’esterno canadese arrivava da una prima parte di stagione in cui aveva realizzato 2 goal e 2 assist nel campionato belga e 1 rete e assist in Conference League.
Il giocatore non dovrà però abbattersi a queste difficoltà di ambientamento, ma dovrà riuscire a reagire facendosi trovare pronto nel momento di necessità. Tajon Buchanan ha infatti ha messo in mostra al Club Brugge e ai Mondiali scorsi con il Canada delle caratteristiche che hanno convinto l’Inter a credere nelle sue qualità. Toccherà a lui metterle in mostra e realizzare i progressi tattici richiesti da Simone Inzaghi in modo da diventare una pedina fondamentale di questa squadra.