Inter, il presidente della UEFA Aleksander Ceferin è stato intercettato a pochi minuti dal fischio d’inizio della finale di Supercoppa Europea, in scena stasera a Udine. Il numero uno della federazione calcistica europea ha rilasciato dichiarazioni molto nette ai microfoni di Sky Sport, parlando della situazione del calcio italiano e delle sue infrastrutture.
LA SERIE A – “Questo nuovo format della Champions e dell’Europa League dà un’opportunità a tutti, tutte le partite vanno giocate“- afferma il dirigente sportivo sloveno. Poi, una battuta sulla Serie A: “Il calcio italiano sta migliorando, ne sono certo. Il campionato italiano è sempre più interessante. Tra le cinque leghe principali, il mio campionato preferito è proprio la Serie A” – dichiara Ceferin.
IL NODO STADI – Molto duro il giudizio del presidente dell’Uefa riguardo gli stadi italiani, che vengono definiti terribili. “Non esagero però se dico che avete infrastrutture ancora terribili – dichiara quindi Aleksander Ceferin -; servirà il supporto del governo e degli enti locali. C’è qualcosa da fare perché l’emergenza delle infrastrutture peggiora il calcio” – ha concluso poi infine il massimo dirigente sportivo europeo.
LEGGI ANCHE – Inter, Spalletti: “Addio alla Nazionale doloroso. Fiducia a Gattuso”
Serie A che mantiene dunque il suo fascino agli occhi degli altissimi papaveri del calcio europeo. La situazione stadi diventa sempre più insostenibile, sia per i club che per i tifosi.