Cassano colpisce ancora: Inzaghi butta Scudetti, Allegri li avvrebbe vinti tutti
Antonio Cassano infiamma il dibattito calcistico con le sue frecciate taglienti su Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Durante l’intervista a ‘Viva El Futbol’, l’ex attaccante di Inter e Milan demolisce il tecnico nerazzurro: “In quattro anni ha vinto uno scudetto e ne ha buttati al vento tre. Bravo in cosa? Me lo devono ancora spiegare”. Cassano ridicolizza il piacentino, passato da “fenomeno” per i tifosi interisti a un allenatore che, secondo lui, aveva già un piede in Arabia Saudita con un contratto da 25 milioni annui all’Al Hilal. “Non ha vinto niente, è un dato di fatto”, tuona, ignorando Coppe Italia e finali europee. Al contrario, elogia Allegri: “Se avesse avuto quella squadra per quattro anni, vinceva lo scudetto ogni stagione”. Cassano, che ha sempre criticato il gioco catenaccio del tecnico bianconero, ammette un cambio di rotta: riconosce la mentalità vincente di Allegri, capace di massimizzare rosa stellari.
Verso il futuro: le parole di Cassano accendono la Serie A 2025-26
Cassano prevede scintille in Serie A: “Senza Inzaghi, i nerazzurri devono reinventarsi”, avverte, ponendo grossi interrogativi sul progetto di Chivu. Cassano ha spesso criticato il calcio difensivista di Allegri, ma ha dovuto ammettere che la mentalità vincente del livornese avrebbe fatto comodo all’Inter.
La polemica di Fantantonio
Cassano continua il suo show, annunciando nuove bombe su podcast. Prevede un campionato equilibrato, con Napoli e Roma a insidiare. “Il calcio italiano rinasce con personalità forti”, conclude, ispirando allenatori emergenti. Le sue opinioni modellano narrazioni, spingono club a investire in mentalità vincente. In un mondo di dati e VAR, Cassano ricorda l’anima: emozioni, rivalità, trionfi sudati. Il dibattito su Inzaghi-Allegri simboleggia l’eterno ciclo del pallone: ieri eroi, domani critici. Cassano, da eterno ragazzo, guida questa tempesta con il suo solito ghigno, pronto a colpire ancora.



