Dopo il caso Acerbi-Juan Jesus, il difensore dell’Inter non potrà in nessun modo provare il patteggiamento di una possibile pena con la procura federale, che sta provando a fare chiarezza sull’episodio…
Dal termine della sfida di campionato tra Inter e Napoli, non si fa altro che parlare del presunto insulto razzista che il giocatore nerazzurro Francesco Acerbi avrebbe rivolto al giocatore partenopeo Juan Jesus.
E viste le numerose polemiche che questo episodio si sta trascinando dietro, la procura federale ha deciso di aiutare il giudice sportivo, aprendo un indagine nei confronti del giocatore di Simone Inzaghi, che a questo punto rischia una grossa squalifica.
Inter, Acerbi sarà sentito a breve dalla Procura Federale
Inter, caso Acerbi: niente patteggiamento. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter, Fabio Galante, annata strepitosa. Derby? Conta solo vincere
Una domanda però sorge spontanea nella testa di molti giocatori dell’Inter, ovvero: ma Acerbi potrà provare a patteggiare la pena?
In questo caso purtroppo no, in quanto la procura federale, proprio perché si è messa a lavorare al fianco della giustizia sportiva, potrà soltanto riferire il contenuto del confronto che avrà a breve con il difensore nerazzurro.
E quindi la decisione spetta completamente al giudice sportivo. Infatti se fosse confermato che Acerbi abbia rivolto un insulto razzista contro il difensore del Napoli Juan Jesus, potrebbe andare incontro ad una squalifica di minimo dieci giornate, che di fatto gli farebbero concludere in anticipo la stagione



