L’ex stella della Primavera Inter Cesare Casadei, ora al Chelsea, ha affermato che una finale di Champions tra i due sarebbe interessante.
In questa pausa delle nazionali a Coverciano si sono rivisti sia giovani nerazzurri sia ex Inter, ora ceduti ad altri club estero compreso. Uno di questi è senza dubbio Cesare Casadei. Il centrocampista romagnolo, convocato dal C.t. degli Azzurrini Paolo Nicolato in vista della preparazione del prossimo Europeo di categoria, ha giocato contro la Serbia, dove ha segnato il suo “compagno” in nerazzurro Samuele Mulattieri.
Casadei ha parlato poi a “La Gazzetta dello Sport”. Un’intervista a cuore aperto, in cui il giovane talento ha fatto un primo bilancio della sua esperienza in Inghilterra. Lì, dopo l’approdo all’Under 23 del Chelsea, è andato in prestito al Reading, militante ora nella Championship (la Serie B inglese). Complessivamente, l’ex stella della Primavera Inter si dice soddisfatto, e non sembra sentire della mancanza dell’Italia:
Pur essendo un calcio diverso, è sempre calcio quindi mi adatto. Dove sono io, si fanno tanti allenamenti con la palla. C’è tanta intensità, sono molto divertenti anche gli allenamenti
Inter, senti l’ex Primavera Casadei: “Finale di Champions con il Chelsea? Interessante”
https://www.instagram.com/p/CpI4DgoovCV/
L’ex stella della Primavera Inter Cesare Casadei, ora al Chelsea, ha affermato che una finale di Champions tra i due sarebbe interessante.
LEGGI ANCHE Inter nazionale, da Barella a Lukaku: come tornano da Inzaghi
Nel corso della chiacchierata con la rosea, a Casadei sono poste domande sul proprio passato in nerazzurro. Il mediano, con grande stupore, afferma di non sentire per nulla la mancanza della Pinetina, cosa che lo rende molto professionale come il calcio di oggi insegna. Aggiunge poi di imparare molto dal suo attuale allenatore, l’ex Inter Paul Ince:
Sarò sincero: da quando mi sono trasferito in Inghilterra mi sto focalizzando sulla Premier e sulla Championship, dove sono impegnato. Ince? È stato un grande calciatore, mi ha dato fiducia fin dall’inizio e mi sta dando una grande mano
Il centrocampista italiano non sembra imbarazzato di fronte ad un’eventuale finale di Champions League tra Inter e Chelsea, due squadra che hanno fato (e continuano a fare) parte della sua vita professionale. Semmai dovesse verificarsi questa possibilità, Casadei dice:
Finale Inter-Chelsea? Penso che sarebbe una grande partita, molto bella da vedere. E andrei a vederla a Istanbul volentieri…