Il difensore dell’Inter Carlos Augusto ha celebrato la conquista del suo primo scudetto, anche se non ha alcuna intenzione di fermarsi a questo trofeo, affermando di voler vincere ancora tanti titoli con questa maglia…
Carlos Augusto è stata una delle sorprese della stagione 2023/24 dell’Inter. Arrivato dal Monza, il giocatore brasiliano ha saputo adattarsi perfettamente alle richieste del suo nuovo allenatore Simone Inzaghi, che ha sfruttato in varie zone del campo il suo talento.
Il giocatore brasiliano ha infatti giocato anche da braccetto di difesa in emergenza, una caratteristica apprezzata molto sia dal tecnico che dai tifosi nerazzurri, che hanno apprezzato parecchio il suo impegno.
Inter, Carlos Augusto: volevamo vincere il derby ad ogni costo
Inter, Carlos Augusto non si ferma allo scudetto: vogliamo aprire un ciclo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, l’annuncio di Francesco Acerbi: mi fermo, ho la pubalgia. Il post
E in una recente intervista, Carlos Augusto ha ripercorso la sua prima stagione con la maglia dell’Inter, affermando anche di voler vincere ancora numerosi trofei con questa squadra.
Puntavo a debuttare in Champions League. Ora possiamo alzare ulteriormente l’asticella. Vincere più volte il campionato italiano con l’Inter, creare un ciclo vincente. Vogliamo giocarcela per tutto. Sono molto soddisfatto della mia stagione. Ovviamente ogni giocatore vuole sempre di più, ma penso che il mio ruolo fosse quello di aiutare molto ed essere pronto quando avevano bisogno di me. È la prima stagione, e c’è stato un salto importante
Il giocatore brasiliano ha poi parlato delle sensazioni che gli ha lasciato il derby, partita in cui lui e i suoi compagni sono riusciti a conquistare aritmeticamente lo scudetto, il ventesimo della storia della società.
Queste le parole di Carlos Augusto
Il derby? È stata una partita molto tesa, ma la nostra squadra era preparata e voleva vincere questo titolo contro il Milan, sarebbe stato più bello. Per noi fare questo contro il Milan non è stata una pressione in più, ma una motivazione. Abbiamo giocato grandi partite durante tutto il campionato e quando è arrivata l’occasione di vincere il derby tutti avevamo quella motivazione. È più bello vincere contro un grande rivale. Siamo l’Inter, entriamo in tutte le competizioni per vincere. Champions League, Coppa Italia… Ma avevamo fatto della seconda stella il nostro obiettivo principale. È un simbolo, la seconda stella sullo stemma. Raggiungere il 20° scudetto. Quindi quello era il nostro obiettivo principale, lo sapevano tutti. Naturalmente non abbiamo lasciato da parte le altre competizioni, abbiamo dato il massimo in tutto. Ma è un momento storico, conquistare un’altra stella, lo scudetto. Questo era l’obiettivo principale



