Calciomercato Inter, la società nerazzurra ha preso la decisione definitiva sul futuro dell’ex Roma Zalewski. L’esterno polacco è di proprietà del club giallorosso: arrivato a Milano in prestito, Zalewski si è dimostrato un elemento importante per la squadra. Ha contributo anche in match fondamentali, come all’esordio in campionato contro il Milan, in cui ha fornito l’assist per il gol di De Vrij. Secondo quanto riportato da Tuttosport, L’Inter avrebbe deciso di esercitare il diritto di riscatto sul calciatore, con una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni e mezzo di euro. In virtù del buon rendimento mostrato, il classe 2002 si è guadagnato – secondo la dirigenza e lo staff – la permanenza nel club.
Ecco la nota di TuttoSport: – “Per la corsia mancina, sarà Nicola Zalewski la “controfigura” di Dimarco (nell’Inter che verrà, Carlos Augusto verrà utilizzato soprattutto come braccetto): il polacco, pure lui 23enne, sarà riscattato versando 6,5 milioni alla Roma. Il rendimento di Acerbi e De Vrij in stagione apre una riflessione sul futuro dei due, ma – pure in questo caso appare scontato che possa arrivare un rinforzo di prospettiva.”
Una bella soddisfazione per Zalewski, che ha impattato positivamente nella seconda parte di stagione andando a coprire le fasce in momenti di difficoltà. Lo staff tecnico dell’Inter si è mostrato positivamente colpito e anche la dirigenza ha ritenuto opportuno tenerlo. Complimenti dunque al giovane esterno per la riconferma, e una buona fortuna per il finale della stagione.



