Inter, del caso Lookman e del calciomercato è tornato a parlare il cronista Luca Calamai dalle colonne di TuttoMercatoWeb. Ecco le sue parole.
LOOKMAN HA ESAGERATO – “Cosa ne pensa l’Associazione Calciatori del caso Lookman? Lo scontro totale voluto dal giocatore va oltre le normali regole del mercato. Che è fatto di piccoli strappi e continue ricuciture. So bene che la riconoscenza non esiste nel mondo del pallone. Ma non mi piace neppure questo calcio dove i giocatori (e spesso i loro manager…) sono troppo forti. Lookman è finito in fuorigioco. Ha esagerato. Ha mancato di rispetto al suo club“.
LA POSIZIONE DELL’ATALANTA – “Vedremo come finirà questa storia di mercato. Spero però che l’Atalanta resti ferma sulle sue idee. Continuo a credere che l’Inter sia obbligata ad ingaggiare Lookman. E allora è arrivato il tempo di trovare un accordo. Mi aspetto la prossima mossa da parte del Presidente Marotta“.
LEGGI ANCHE – Inter, Beppe Baresi: “Il calcio oggi è più un ‘io’ che un ‘noi’”
DONNARUMMA ALL’INTER? – “Dalla Francia arriva la notizia che Donnarumma è l’unico calciatore italiano inserito tra i potenziali vincitori del Pallone d’Oro ma che è anche fuori dal progetto Psg. Eppure il portierone è stato decisivo per la conquista della Champions. Così va il calcio. Sogno di rivedere Donnarumma in Serie A. Penso che anche il nuovo cittì Gattuso sarebbe felicissimo di questo epilogo. Ma chi può permettersi Gigio? E’ stato un vecchio pallino della Juve che però ora ha problemi di liquidità. Potrebbe essere un’idea dell’Inter? Vedremo. Per chiudere una simile operazione servirebbero idee e coraggio. Oltre alla volontà del portiere di tornare a casa“.



