Il 5-0 alla Ternana
Inizia con una rotonda vittoria per 5-0 il campionato dell’Inter Women . All’Arena Civica le ragazze hanno superato la Ternana dominando dal primo all’ultimo minuto. Al termine della gara Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di Inter Tv. Partenza lanciata per l’Inter di mister Piovani che nella gara d’esordio del campionato di serie A femminile travolgono la neo promossa Ternana vincendo nettamente per 5-0, con la squadra umbra in dieci per quasi un’ora di gioco. Gara dominata dalle nerazzurre e nulla ha potuto la squadra di Cincotta per contrastare il dominio della squdra milanese. Partecipano alla goleada Tomaselli, Bugeja, Tomasevic, Wullaert e Van Dijk.
Da segnala l’espulsione della rossoverde Pacioni allontanata dal campo di gioco al 35′ del primo tempo con l’Inter in vantaggio per 1-0.
Prossimo turno in programma Fiorentina-Inter e Ternana-Napoli
“È stata una bella partita. Le ragazze sono state brave, l’hanno interpretata molto bene. Avevo chiesto di mantenere un ritmo alto e di non adeguarci a quello delle avversarie, e così è stato. Abbiamo creato tante occasioni da gol: in una di queste siamo riusciti a segnare e da lì abbiamo costruito il nostro piccolo castello, che ci ha permesso di portare a casa un risultato importante. Oggi sono state davvero brave tutte, non solo quelle davanti ma soprattutto quelle dietro. Sapevamo di affrontare una squadra con due o tre giocatrici molto veloci in attacco, quindi le preventive erano fondamentali. La difesa ha lavorato benissimo, il centrocampo ha dato equilibrio e l’attacco ha finalizzato.”
La soddisfazione del tecnico
“Mi fa piacere che siamo riusciti a segnare con più giocatrici: è un segnale importante. Guai a mollare però, perché l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi. È vero che ciò che hai fatto oggi, domani è già vecchio. Bisogna sempre cercare nuovi stimoli e nuove motivazioni, e il nostro compito è trasmetterli a queste ragazze, anche se, ripeto, stanno facendo davvero bene. Adesso dobbiamo concentrarci sulla partita contro il KFF Vllaznia. Per noi è una cosa nuova e, come succede spesso nelle novità, bisogna farsi trovare pronti. Lavoreremo per arrivarci al meglio.”



