Il nuovo acquisto dell’ Inter Ange Yoan Bonny, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport. L’attaccante francese, arrivato in estate dal Parma per una cifra intorno ai 23 milioni di euro, si è soffermato a parlare dell’attacco nerazzurro. Parlando sia del suo ruolo preferito che dell’attenzione nello studio di due mostri sacri come Lautaro Martinez e Thuram. Ecco le sue parole.
Inter, Bonny: “Attacco? Possiamo anche giocare tutti insieme”
Con Thuram e Lautaro gli insegnanti non mancano – “Li studio, cerco di capire le sfumature, il modo in cui si muovono, con o senza palla, lo faccio per provare un giorno ad avvicinarmi al loro livello: adesso sono molto lontano. Sia Lautaro che Thuram mi hanno detto due semplici cose, da fratelli maggiori: la prima, ‘divertiti’. La seconda, ‘cerca sempre la porta’, perché siamo attaccanti e veniamo valutati anche sui gol che facciamo”.
In un attacco così, dove ti piacerebbe giocare – “Qui tutti possiamo giocare con tutti. Perfino tutti insieme, perché no? A me piace fare la seconda punta e posso fare anche il centravanti, se servisse. Ma mi trovo bene anche partendo da dietro. Il fatto di aver fatto per anni il centrocampista nelle giovanili mi aiuta a leggere le situazioni sulla trequarti e a capire i movimenti degli altri”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, e se l’Inter dovesse ringraziare l’Atalanta?