Inter, è forse dall’addio di Ivan Perisic di due stagioni fa che tra i membri della rosa nerazzurra mancano interpreti in grado di mettere a segno dribbling. Ci ha ironizzato su Fabrizio Biasin, sottolineando come un arrivo in particolare potrà modificare questo aspetto del gioco della squadra. Per il giornalista, l’arrivo di un giocatore in particolare potrà cambiare questo aspetto dell’Inter, e si tratta di Ange-Yoan Bonny.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il classe 2003 arrivato dal Parma è stato il giocatore del Parma con più dribbling riusciti, 36. Nell’Inter, in questo dato spicca Marcus Thuram, fermo a quota 24, due terzi di quelli ultimati da Bonny. Un’arma che all’Inter è mancata nettamente: la capacità di saltare l’uomo, creare superiorità numerica. “Bonny è un grimaldello utile a scardinare più serrature. Chivu lo aiuterà a essere ancora più incisivo sottoporta“, si legge sulla Gazzetta.
LEGGI ANCHE – Inter, Bonny convince Chivu e si impone in attacco
I DATI – “L’anno scorso, Bonny ha segnato 6 gol in 37 presenze, tirando 64 volte e centrando lo specchio in 22 occasioni, con una precisione del 30%. Dati in crescita, che raccontano di un profilo ancora da rifinire ma ricco di potenziale“.
Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha sintetizzato con una battuta su X il senso dell’operazione: “Finalmente un po’ di dribbling riusciti“.



