L’Inter è al lavoro per l’obietto principale di questo mercato, Ademola Lookman. L’elemento che potrebbe permettere alla squadra di Cristian Chivu di moltiplicare la propria pericolosità ed efficacia offensiva in attacco. Dello strappo tra l’attaccante nigeriano e il suo club di appartenenza, l’Atalanta, si sono già spese tante parole. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi in un modo o nell’altro. Nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter starebbe valutando l’ennesimo rilancio per avvicinarsi alla fatidica quota 50 (milioni di euro). A parlare del caso Lookman e degli altri movimenti di mercato dei nerazzurri, sia in entrata sia in uscita, ci ha pensato il giornalista Fabrizio Biasin.
Inter, Biasin sul mercato: “Lookman la priorità, Taremi saluterà a zero. Questione Asllani difficile”
Tiene banco in casa Inter la questione relativa ad Ademola Lookman con l’Atalanta. Una trattativa che si sta trascinando per le lunghe, con nuovi capitoli che la vanno ad arricchire quasi ogni giorno. Il giornalista Fabrizio Biasin, negli studi di Telelombardia, ha fatto il punto sul mercato del club nerazzurro, partendo proprio dall’obiettivo principale e strategico di Marotta e Ausilio: “Sappiamo che la priorità è arrivare a Lookman. Dopodiché, bisognerà capire dopo se l’Inter avrà le risorse per arrivare anche a un difensore, l’ultimo obiettivo per questo mercato. Se ci saranno, si proverà un assalto a Leoni, anche se non sarà semplice arrivare a lui visto che il Parma chiede un sacco di soldi”.
Per quanto riguarda i possibili movimenti in uscita, Mehdi Taremi – che ha detto no alla possibilità di trasferirsi al Flamengo – rimane l’indiziato principale a fare le valigie. Con l’attaccante iraniano anche Kristjan Asllani, con il centrocampista albanese che ha rifiutato le proposte di Sassuolo e Real Betis. Questo il pensiero di Biasin: “Su Taremi al momento si muove molto poco, al netto di quanto si sente. Secondo me è un’operazione che potrà andare in porto a fine mercato. Andrà via probabilmente a zero, è arrivato a zero e l’Inter di conseguenza non farà barricate.
Più difficile risolvere la questione Asllani. Per ora, l’Inter ha ricevuto offerte concrete solo da Sassuolo e Betis, entrambe rifiutate. Il club spera di ricavare circa 15 milioni dalla sua cessione, quindi è una situazione più impellente”, ha concluso Biasin.



