Thomas Berenbruch sarà di proprietà dell’Inter fino al 2029. Raggiunto infatti in giornata l’accordo per il rinnovo di contratto del talentino della primavera. Il giovanissimo calciatore classe 2005 è nato a Milano da madre italiana e padre di origine tedesca, ed è passato alle giovanili dell’Inter da un’altra squadra nerazzurra, il Renate. Ieri ha giocato qualche sprazzo di gara contro il Milan, ma il vero suo esordio con il biscione è avvenuto negli ottavi di Champions League, nella partita di ritorno tra Inter e Feyenoord.
Alla fine dell’andata di Coppa Italia contro il Milan, il giornalista Matteo Moretto ha dato l’annuncio del trovato accordo tra Inter ed il giocatore, sarà dunque amore fino al 2029. Dopo la partita contro, il giocatore ha parlato ai microfoni di Inter TV: «Sicuramente sono contentissimo di stasera, così come per il mese scorso all’esordio in Champions. Per me è un tassello incredibile da aggiungere, mi fa sempre piacere essere aggregato alla prima squadra da Mister Inzaghi. Allenarsi con un gruppo del genere è incredibile, così pieno di campioni. Mi spiace per i miei compagni della Primavera, mi è dispiaciuto non esserci, ma per stasera sono felice».
Alla domanda sulla partita, il mini-talento ha dichiarato: «È stata molto tirata, la tensione era palpabile. Siamo stati vicini a vincerla, ci abbiamo creduto, daremo tutto per passare. Sono contentissimo di questa opportunità con la prima squadra e con la Primavera. Per noi giovani giocare è quello che conta di più, ci dà uno stimolo continuo». Berenbruch è solo l’ultimo dei baby campioni blindati dalla dirigenza nerazzurra. Infatti è di giusto poche settimane fa l’annuncio del rinnovo avvenuto anche per il figlio – e fratello – d’arte Francesco Pio Esposito. Il fratello dell’ex nerazzurro Sebastiano, in forza allo Spezia con cui sta spaccando il campionato di Serie B. Il classe 2005 è infatti capocannoniere del campionato cadetto a soli 19 anni, con 14 gol. Per lui, contratto fino al 2030, con l’Inter che si riconferma fucina di ottimi giovani prospetti italiani.



