L’ad dell’Inter Beppe Marotta ha voluto ringraziare il presidente nerazzurro Steven Zhang, il quale nonostante le numerose difficoltà degli mesi è riuscito ad aiutare la squadra nella conquista dello scudetto.
Continuano le celebrazioni per il ventesimo scudetto della storia dell’Inter. La squadra nerazzurra, infatti, è chiamata a ricevere una serie di riconoscimenti per il traguardo che hanno raggiunto nell’ultimo campionato di Serie A.
Recentemente, la squadra allenata da Simone Inzaghi è stata ospitata a Palazzo Marino dal primo cittadino di Milano Beppe Sala, il quale ha deciso di conferire a giocatori, dirigenza e staff tecnico l’Ambrogino d’Oro, in quanto hanno conquistato la seconda stella della storia nerazzurra.
Inter, Marotta non vuole fermarsi adesso. Le parole
Inter, Beppe Marotta: sempre grati a Steven Zhang
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Bayern Monaco vuole Albert Gudmundsson: è partita l’asta
E a margine della consegna dell’Ambrogino d’Oro, l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha voluto ringraziare il sindaco di Milano per aver concesso questo riconoscimento, e la squadra che ha lavorato con grande professionalità nel corso di tutta la stagione.
Ringrazio il sindaco per l’Ambrogino, icona della riconoscenza di Milano. Siamo orgogliosi. Sappiamo che il calcio è un fenomeno di business. Tutte le società sono società di capitale, ma principalmente il calcio è un fenomeno sociale. Abbiamo tutti in mente la sfilata in mezzo alle ali di folla che hanno dato calore alla squadra. Circa 500mila persone tra chi era nel percorso e chi era in Duomo in una serata magnifica. C’erano nuclei famigliari composti da papà, mamma e figli che dietro al comune denominatore della felicità inneggiavano ai nostri colori abbattendo tutte le barriere di carattere etnico ed economico. Il riconoscimento principale va ad allenatore e giocatori a cui rinnovo un sentimento di affetto, ma nessuna squadra va in campo senza una società forte che abbia chiari i valori che possono portare al successo e quindi dobbiamo ringraziare tutti i componenti. Il sindaco ha parlato dei magazzinieri, ma intendo tutti quelli che sono dietro i riflettori e hanno contribuito a un traguardo straordinario della seconda stella
Il dirigente nerazzurro ha poi voluto ringarziare anche il presidente di questa società, ovvero Steven Zhang, il quale non può essere insieme alla dirigenza e ai giocatori a celebrare il trionfo, ma che non ha mai fatto mancare il suo sostegno a giocatori, dirigenti e staff tecnico.
Porto i saluti del presidente Steven Zhang che non ha potuto partecipare, ma che con orgoglio non ha mai fatto mancare affetto, sicurezza. Siamo una società a posto, ha fortemente applicato il concetto della delega che abbiamo saputo gestire e amministrare nel migliore dei modi. Essendo giovane ed emozionato soffrirà di questa mancanza ma siamo grati a lui per aver profuso fior di capitali e averci dato la fiducia per raggiungere risultati straordinari.
Infine, Beppe Marotta ha voluto parlare degli obiettivi per la prossima stagione.
L’asticella sarà sempre più alta, cercheremo di mettere le basi per continuare la striscia di risultati vincenti. Siamo l’Inter, abbiamo l’obbligo di guardarci indietro al palmarés di successi sportivi ottenuti. Festeggiamo i venti scudetti ed è un merito che va riconosciuto all’attuale gestione ma anche alle proprietà che ci hanno preceduto.



