Inter, il neo-presidente nerazzurro Beppe Marotta ha espresso il suo parere non troppo convinto sul nuovo Mondiale per Club
La prossima stagione sarà in un certo senso innovativa. In primo luogo ci sarà il debutto della nuova edizione della UEFA Champions League, che porterà tutte le squadre a fare due partite in più rispetto alla formula attuale.
Oltre a questo, a fine stagione si terrà la nuova edizione del Mondiale per Club, che terrà ancor di più impegnate tutte le squadre anche dopo il termine della stagione, tra cui l’Inter di Simone Inzaghi.
Alcuni si sono pronunciati anche contro questa nuova formula del Mondiale Per Club, proprio per l’esagerato dispendio di energie.
Inter, Beppe Marotta contro il Mondiale per Club?

Inter, Beppe Marotta è perplesso sul Mondiale per Club. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, vicino l’accordo per Tennar Tessmann: incontro con il Venezia per chiudere
Anche il neo-presidente del club nerazzurro Beppe Marotta ha espresso alcune perplessità su questa nuova competizione.
Il dirigente del club di Viale Liberazione afferma che si tratta di una vetrina molto importante ma che porterà ad un ulteriore sovraffollamento del calendario. Per questo motivo, Marotta ha ribadito la necessità di trasformare la Serie A in un campionato a 18 squadre.
Mondiale per club? Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete, è una vetrina importante a livello Mondiale che accettiamo con orgoglio ma è vero che c’è anche un ulteriore sovraffollamento del calendario. Dalla prossima stagione con il nuovo format della Champions ci saranno più partite, anche 17 per vincere la coppa. Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto e per questo che a mio giudizio la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre



