Se le prime sensazioni sono quelle che rimangono allora Chivu è partito con il piede giusto. In molti ne parlano bene, soprattutto le figure vicine all’ ambiente interista. Il feeling con i giocatori sembra essere buono e l’ ambiente è sereno. A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di sport.sky.it Matteo Barzaghi, noto giornalista dell’ ambiente Inter il quale commenta così:
“L’ aspetto principale di Chivu è il fatto che richiama al passato da giocatore e poi da allenatore delle giovanili e il fatto di aver conquistato la salvezza col Parma, strappando risultati anche con grandi club come contro Inter o Napoli, ha fatto sì che fosse il profilo giusto nel momento giusto. L’ Inter aveva bisogno di portare un allenatore che potesse garantire la soluzione giusta nel momento giusto: puntare su Chivu significa puntare su un allenatore di casa, uno Made in Inter come ha detto Marotta. Chivu rappresenta una carta vincente anche per quanto riguarda la dirigenza, Pio Esposito ad esempio ha giocato nelle giovanili e rappresenta una carta importantissima per i prossimi anni all’ Inter. Anche per questo Chivu è una carta importante. In conferenza ha usato parole come appartenenza, interismo e orgoglio. Quando a uno come lui lo chiama l’Inter, è chiamato a rispondere immediatamente”.
Chivu rappresenta quindi l’ uomo giusto per l’ Inter al momento giusto secondo Barzaghi. La dirigenza aveva bisogno di ringiovanire la rosa: chi meglio del tecnico rumeno per farlo? Christian ha allenato parecchi giocatori nella primavera interista che potranno ritornare utili, come ad esempio i fratelli Esposito, Carboni e Fabbian. L’ ultimo giocatore citato è attualmente in forza al Bologna ma l’ Inter può esercitare una clausola per farlo ritornare in nerazzurro.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Bonny sempre più vicino



