Inter-Barcellona, arriva dalla Polonia una prima anticipazione sul possibile arbitro di Inter Barcellona, ritorno valevole per la semifinale di Champions League dopo il 3 a 3 di mercoledì al Estadio Luis Companys. La sfida andrà in scena martedì 6 maggio a San Siro e a dirigerla potrebbe essere un volto conosciuto dai nerazzurri. Si tratta proprio del polacco Szymon Marciniak, uno degli arbitri più quotati e stimati in Europa, già direttore di gara della finale a Istanbul tra i nerazzurri e il Manchester City del 2023.
A rilanciare la notizia è il portale meczyki.pl, mentre in Italia lo ha riportato il giornalista Daniele Mari su X. “Szymon Marciniak dovrebbe arbitrare Inter-Barcellona. Fu l’arbitro della finale di Istanbul“.
In Polonia sono sicuri della designazione: uno degli arbitri più noti del panorama internazionale, Marciniak fu già direttore di gara della finale a Istanbul tra Inter e Manchester City del 2023. Il polacco diresse anche la gara in Champions dell’anno scorso dei nerazzurri contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Precedenti poco fortunati con l’arbitro polacco, dunque, con la designazione ufficiale dell’Uefa arriverà nei prossimi giorni. La gara tra nerazzurri e blaugrana è in programma martedì sera alle 21 al Meazza, ed è già stato annunciato il tutto esaurito sugli spalti. Una sfida all’ultimo gol, quella dell’andata, con il ritorno che è di massima importanza per il prosieguo della stagione di entrambe le squadre.



