Inter e Barcellona si preparano per il ritorno della semifinale di Champions League. Nerazzurri e blaugrana scenderanno in campo a San Siro domani alle ore 21 con l’obiettivo comune di strappare il pass per la finalissima in programma il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Si ripartirà dal 3-3 di settimana scorsa. In caso di pareggio al termine dei 90 minuti si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Ricordiamo che la vincente della sfida di domani affronterà una tra Paris Saint Germain e Arsenal, i parigini hanno vinto l’andata a Londra.
Dove vedere in TV Inter-Barcellona? Inter-Barcellona sarà visibile in diretta su Sky, ai canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251), Sky Sport 4K (canale 213) e in streaming su NOW e tramite app Sky Go. Così come all’andata, il match sarà visibile anche in chiaro. In questa occasione sarà TV8 a trasmettere la semifinale (canale 8 del digitale terrestre).
Le probabili formazioni. Inter. Simone Inzaghi, dopo aver concesso un turno di riposo a quasi tutti i suoi titolarissimi, è pronto a riconfermare l’undici sceso in campo a Barcellona mercoledì scorso. I dubbi del tecnico riguardano ovviamente Pavard e Lautaro Martinez. Il francese e l’argentino verranno monitorati anche nella giornata di domani e solo al momento della pubblicazione delle formazioni ufficiali sapremo se faranno parte dell’undici titolare. In porta tornerà Sommer mentre in difesa ci saranno Acerbi e Bastoni. Torna anche il centrocampo titolare. In attacco Thuram è l’unica certezza.
Poche novità anche in casa Barça. Mancheranno i terzini titolari Balde e Kounde, al loro posto Eric Garcia e Gerard Martin. La novità è la convocazione di Robert Lewandowski, tuttavia il polacco dovrebbe partire dalla panchina con Ferran Torres in campo dal 1′. L’arbitro sarà Marciniak.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All.: Flick.



