Inter-Atletico Madrid, Simone Inzaghi ha parlato alla fine del match, commentando la vittoria dei nerazzurri sui colchoneros grazie al gol di Arnautovic. Il tecnico si è detto soddisfatto ma allo stesso tempo non ha risparmiato critiche alla sua squadra
Al 79′ l’urlo di San Siro finalmente risuona in tutto lo stadio. L‘lnter di Simone Inzaghi è appena passato in vantaggio contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Una partita molto tirata, ma che ha visto i nerazzurri molto più presenti sottoporta rispetto agli ospiti. Tuttavia, nonostante le diverse occasioni create da Lautaro Martinez e compagni, il gol arriva solo a 10 minuti dalla fine.
Come ammesso da Simone Inzaghi stesso nel post-partita, il rammarico più grande di stasera è quello di non aver sfruttato maggiormente tutte le occasioni avute – oltre alla preoccupazione generale per l’infortunio di Marcus Thuram – .
Inter-Atletico Madrid, il tecnico preoccupato per un aspetto…

Inter-Atletico Madrid, Inzaghi soddisfatto ma critica comunque i suoi. Il motivo
LEGGI ANCHE Inter-Atletico Madrid, Simone Inzaghi preoccupato per Marcus Thuram…
Inzaghi, a fine partita, si è mostrato molto soddisfatto per la partita dei suoi. Tuttavia, ha criticato i suoi per le troppe occasioni sprecate.
Ecco le parole del tecnico a riguardo.
Grande soddisfazione, i ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo giocato contro una squadra fisica e tecnica, non era facile superala. Il ritorno a Madrid sarà importante. c’è rammarico per quanto cerato, avremmo meritato qualcosa in più. Sarà un ritorno difficile ma ci prepareremo nel migliore dei modi. Arnautovic? Entrato molto bene. Lo avevo detto ieri in conferenza di lui e Sanchez: sono soddisfatto di come si allenano e di come entrano. Contento per Marko che ha segnato, e anche per Alexis che entrato nel modo giusto.
Atletico come il Porto? Probabilmente abbiamo più da recriminare quest’anno. Lo scorso anno il Porto, rispetto al Benfica e al Milan, ci ha creato più problemi. Tutte le squadre quando arrivano agli ottavi sono difficilissimi da battere.
Centrocampo in sofferenza? Avevamo un avversario di valore contro. Inter ha fatto ottima gara. Dovrò rivederla, ma non dimentichiamo che avevamo davanti un avversario di assoluto valore. Tecnicamente nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosina in più. Nel secondo tempo abbiamo mosso più la palla e credo che l’1-0 stia un po’ stretto all’Inter.
I centrocampisti hanno lavorato molto bene senza palla, si sono sacrificati. I cambi ci hanno aiutato, i primi 7\8 minuti del secondo tempo non eravamo soliti. i cambi ci hanno aiutato e abbiamo creato di più. L’Atletico ha creato qualche occasione e anche lì potevamo fare meglio.



