L’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte ripercorre il suo passato: Steven Zhang e Andrea Agnelli non avevano mai vinto prima di me. Le dichiarazioni
Antonio Conte ripercorre il suo cammino da allenatore. Il tecnico rivive le sue due esperienze principali in Italia alla Juventus e all’Inter.
La nuova guida del Napoli in questa stagione analizza il piacere di aver lavorato con dei presidenti giovani come Steven Zhang e Andrea Agnelli. Persone con cui l’allenatore ha scritto la storia insieme.
Tuttavia, Antonio Conte fa una puntualizzazione: i numeri uno di entrambi i club non avevano mai vinto prima di lui che ha avviato dei cicli vincenti in entrambe le società.
L’ex allenatore di Inter e Juventus sottolinea i suoi meriti in un’intervista rilasciata al canale ufficiale della Serie A:
Ho avuto il piacere di avere due presidenti giovani che prima di me non avevano mai vinto. Abbiamo scritto la storia insieme: mi riferisco a Agnelli e Zhang
Antonio Conte: Napoli è una sfida differente da Inter e Juventus. Ecco perché
Inter, Antonio Conte: io ho fatto vincere Zhang e Agnelli
LEGGI ANCHE Verso Monza-Inter, Yann Bisseck ritorna titolare? Le ultime
Una differenza sostanziale rispetto alla nuova avventura iniziata dal tecnico con il Napoli quest’estate. Il club partenopeo ha già vinto lo scudetto due stagioni fa sotto la presidenza di Aurelio De Laurentiis. Motivo per cui il compito dell’allenatore in questa esperienza sarà, dal suo punto di vista, ancora più complicato.
L’osservazione finale di Antonio Conte:
De Laurentiis invece ha già vinto uno scudetto. Con la mia competenza cercherò di fare bene. Poi sapete che ne vince solo una e le altre competono: questo non vuol dire non aver costruito qualcosa per il futuro