La Fifa ha annunciato città e stadi dove si disputerà il Mondiale per Club la prossima estate: competizione a cui prenderà parte l’Inter
Inizia a prendere forma il Mondiale per Club in programma la prossima estate negli Stati Uniti. Nonostante non siano stati ancora assegnati i diritti televisivi – scenario che ha messo in discussione negli scorsi giorni lo svolgersi stesso del torneo – la Fifa ha annunciato le città ospitanti e gli stadi dove si giocheranno le partite.
Incontri di una competizione completamente rinnovata con il passaggio a 32 squadre che saranno suddivise in otto gironi da quattro squadre ciascuna. Una formula che ha così concesso la partecipazione dell’Inter al torneo in quanto finalista in Champions League nel 2023.
Dove si giocherà il Mondiale per Club? Tutte le informazioni
Inter, annunciati stadi e città del Mondiale per Club. Ecco dove si giocherà
LEGGI ANCHE Udinese-Inter, Yann Bisseck delude Simone Inzaghi. Tutti i voti
Le partite si svolgeranno nei seguenti impianti: il Mercedes-Benz Stadium a Atlanta, il TQL Stadium a Cincinnati, l’Hard Rock Stadium a Miami, il GEODIS Park a NashVille, Bank of America a Charlotte.
Senza dimenticarsi del Camping World Stadium e l’Inter&Co Stadium di Orlando, il Rose Bowl Stadium a Los Angeles, il Lincoln Financial Field a Philadelphia, il Lumen Field a Seattle e l’Audi Field a Washington.
Merita una menzione a parte la sede della finale del Mondiale per Club e dei prossimi Mondiali in programma nel 2026, ovvero il Metlife Stadium di New York New Jersey.