Davide Frattesi è finalmente pronto a prendersi la scena in campo nella nuova Inter targata Crsitian Chivu. Il centrocampista italiano sta attualmente recuperando da un infortunio e non vede l’ora di gettarsi nella nuova stagione con la maglia nerazzurra. A dimostrazione di questo, Frattesi, nella giornata di ieri, si è allenato nonostante Chivu avesse concesso alla squadra un giorno di riposo dopo l’amichevole in famiglia con l’Inter U23 di Stefano Vecchi vinta con il risultato di 7-2.
Inter, segnali incoraggianti da Frattesi
Dopo anni di pazienza e tanti sacrifici sotto la guida di Simone Inzaghi, ora Davide non vede l’ora di lottare per ritagliarsi un posto da titolare nella formazione di Cristian Chivu. Già lo scorso anno si era dimostrato fondamentale mettendo a referto gol pesantissimi nei momenti più delicati della stagione. Su tutti, i gol vittoria in Champions League contro il Bayern ai quarti e contro il Barcellona in semifinale che hanno permesso alla squadra di Inzaghi di conquistare il pass per la finale di Monaco.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, cresce l’idea piano B
Tuttavia Frattesi, con il tecnico piacentino in panchina, non ha mai avuto l’occasione di ritagliarsi un posto da titolare, era sempre costretto a subentrare dalla panchina oppure a giocare da titolare le gare in cui Simone Inzaghi decideva di fare turnover. Ora il vento potrebbe cambiare, con il nuovo 3-4-2-1 di Chivu, Frattesi avrà la possibilità di giocare più vicino alla punta e soprattutto avrà molti più spazi per muoversi e favorire i suoi inserimenti letali in area di rigore.
Anche la società non vede l’ora di scoprire il nuovo Davide Frattesi in formato Chivu. Pertanto la dirigenza, sta optando di prolungare il contratto dell’ex centrocampista del Sassuolo per un ulteriore anno. Arrivando così ad una scadenza nell’estate del 2029.



