Dopo l’infortunio alla mano per Yann Sommer l’Inter ha deciso di promuovere Alessandro Calligaris come nuovo secondo portiere della squadra nerazzurra. Ma chi è il nuovo estremo difensore?
Continua il periodo poco fortunato dell’Inter: la squadra di Simone Inzaghi, infatti, oltre all’altalena di risultati delle ultime settimane, l’allenatore interista deve fare fronte ai numerosi infortuni che stanno colpendo i suoi giocatori.
Ultimo tra questi il portiere svizzero Yann Sommer, il quale ha riportato la frattura di una falange del pollice della mano destra, e questo infortunio lo terrà lontano dal campo per circa un mese. Al suo posto il titolare diventa quindi Josep Martinez.
Inter, Alessandro Calligaris da titolare in Primavera a secondo con Inzaghi
Inter, Alessandro Calligaris nuovo secondo portiere dopo l’infortunio di Sommer. Chi è?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Genoa, Simone Inzaghi lancia Joaquin Correa? La decisione
Ma dietro il portiere spagnolo come cambia la gerarchia, visto che anche il terzo portiere Raffaele Di Gennaro è ai box per infortunio?
Il ruolo di secondo portiere al momento verrà ricoperto dall’estremo difensore della Primavera, Alessandro Calligaris.
Classe 2005, ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Inter nella stagione 2021/22 e negli anni è sempre riuscito a dimostrare tutte le sue qualità. In questa stagione ha già collezionato venti presenze tra tutte le competizioni, subendo ventidue goal e mantenedo invece la porta inviolata in otto occasioni.
Chissà se avrà la possibilità anche di debuttare in prima squadra, o farà soltanto un mese di apprendistato con i grandi…