Inter, Alessandro Bastoni si conferma utilissimo anche in Nazionale, con lo Spalletti che lo schiera da braccetto e fa bene…
Nell’Italia vincente contro Israele per 2-1 spiccano le prestazioni degli interisti. Simone Inzaghi può essere contento dello stato di forma dei suoi ragazzi, che anche in Nazionale sono riusciti a dimostrare il proprio valore e non ha riportato infortuni di alcun tipo.
Se la prestazione di Davide Frattesi è passata sotto la lente di ingrandimento anche per l’ennesima rete realizzata – l’ottava in Azzurro – anche quella di Alessandro Bastoni non è da sottovalutare.
Il classe ’99, dopo una serie di partite giocate da centrale difensivo, è tornato a fare il ruolo che più gli ha permesso di raggiungere altissimi livelli, ovvero quello di braccetto difensivo.
Il Corriere della Sera ha premiato la prestazione del giocatore nerazzurro con un 7 in pagella.
Ritorna a casa, a sinistra, ricreando l’asse con Dimarco. Senza Calafiori tocca a lui galoppare in attacco. E non si fa mai pregare.
Inter, Bastoni brilla anche in Azzurro. Tutti i voti
Inter, Alessandro Bastoni si conferma leader anche in Nazionale. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Inter, capolavoro di Simone Inzaghi: ora la rosa vale il doppio. I numeri
Anche per la Gazzetta dello Sport la prestazione del difensore è positiva. La rosea si allinea al Corriere della Sera, sebbene sia riduttivo affermare che Bastoni “faccia il Calafiori”.
Cerca di fare il Calafiori in fase di impostazione e di inserimento. È meno a suo agio del difensore dell’Arsenal nel palleggio, ma quando si butta in avanti fa male. Una certezza.
Infine, anche il Corriere dello Sport giudica positiva la prova del numero 21 azzurro, nonostante la valutazione si fermi al 6,5.
Molto bene nella posizione che occupa di solito nell’Inter, si trova davanti Dimarco ed è a suo agio, a lui il ruolo alla Calafiori che nella ripresa porta a Frattesi un’occasione da gol.



