L’ipotesi Lookman all’Inter non sembra convincere appieno Aldo Serena, ex centravanti nerazzurro. Intervistato da Il Giornale, l’ex attaccante ha sottolineato le difficoltà tattiche che comporterebbe l’arrivo del nigeriano alla corte di Cristian Chivu.
LOOKMAN ALL’INTER – Serena non si fa convincere dall’entusiasmo e dalla drammaticità attorno al nigeriano. Inoltre, va cauto sull’autonomia del tecnico nerazzurro in chiave tattica. “Chivu? Si farà un po’ guidare dai dirigenti e anche con Inzaghi le cose erano condivise. Ho dubbi sulla posizione da trovare a Lookman: il centrocampo non ha la fisicità per sostenerne tre davanti“.
LEGGI ANCHE – Inter, Stringara: “Bisogna investire in difesa, serve velocità”
LO SCUDETTO – Riguardo la vittoria del campionato, Serena ha pochi dubbi su chi sia la favorita. “L’anno scorso il Napoli non aveva le coppe ed è arrivato con il fiato corto – afferma l’ex Inter, Milan, Toro e Juve –. Ma De Laurentiis sta facendo bene sul mercato e credo il Napoli sia un po’ più avanti. Poi l’Inter, che deve però gestire il ricambio generazionale“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, la difesa a quattro può diventare una soluzione
PIO ESPOSITO – “Ha 20 anni, ma l’Inter non punta su di lui, lo tiene per gli spezzoni come fatto con Taremi” – ha concluso infine Aldo Serena.