Il mercato dell’Inter si è chiuso con il colpo in difesa. Manuel Akanji arriverà dal Manchester City per rinforza il reparto difensivo nerazzurro di Cristian Chivu. Elemento di grande esperienza internazionale, il difensore svizzero classe ’95 è già atterrato a Milano per ottenere l’idoneità sportiva al Coni e firmare il contratto. Un mercato che ha portato gente forte, come ha sottolineato l’ex difensore nerazzurro ed opinionista sportivo Lele Adani. Ma c’è un però.
Inter, Adani: “Gente forte sì ma non ho capito una cosa”
“Io non sono riuscito a stare dietro all’Inter sul mercato – ha spiegato Lele Adani nel suo intervento a La Domenica Sportiva – . Sfido chiunque, gente che dice la verità e che non è abituata a salire e scendere dai carri. Il mercato dell’Inter non è stato spiegato e compreso dai tifosi: cerchi un giocatore, ne arriva un altro. Sei su un difensore, che va al Liverpool, e non ne è ancora arrivato un altro. Se io cerco Lookman e arriva una mezzala, sono su un difensore forte e poi ne cerco un altro che non è ancora arrivato ma sarebbe stato già utile. Serve qualcosa, poi non arriva nessuno, poi siamo a posto così, poi cerco una punta e ripiego su una mezzala”.
Adani ha concluso così: “Poi l’Inter ha fatto anche cose buone: perché a me i giocatori che ha preso piacciono, compreso Diouf, che è un giocatore forte. Ribadisco però che io non l’ho capito il mercato: non è stato spiegato, non l’ho compreso. E mi piacerebbe sapere una cosa: quanto Chivu sia stato così in sintonia con la società sugli acquisti fatti e da fare“.