Attraverso il canale Twitch di “Viva el Futbol”, Lele Adani ha parlato dell’attuale situazione dell’Inter. Molti i temi trattati dall’ex calciatore. Inzaghi. “Siamo i primi a valutare il percorso al di là dei titoli, citiamo allenatori che non hanno vinto niente come esempio di proposta, crescita ed ispirazione. I titoli sono importanti ma bisogna valutare anche come vengono e perché sfumano.” 20 titolari. Dopo la 7° di Champions, ho fatto l’elenco dei giocatori più utilizzati da Inzaghi ovvero De Vrij, Zielinski, Carlos Augusto e Taremi. L’Inter è arrivata quarta su 32. Quarta. Pertanto l’Inter ha 20 titolari che, per un motivo o per l’altro, sono calati, sono distratti, imprecisi e non sono più decisivi nelle aree e sbagliano.”
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/barcellona-inter-dove-vederla-in-tv-e-probabili-formazioni/
Inter-Roma. “Ieri c’era Sommer che è il portiere meno battuto in Europa l’anno scorso, c’era Acerbi, sbaglio o c’è stata una petizione popolare per averlo contro la Norvegia. C’era Pavard che si è fatto male, sbaglio o è stato campione del Mondo a 18 anni? Dimarco c’era o no? Calhanoglu? Barella? Lautaro? Darmian era titolare in finale di Champions col City. Perfetto, quindi l’Inter ha 20 titolari, finito. L’Inter ha 20 titolari ma sono calati quasi tutti”
Il calo dell’Inter non è una novità. “Questo è il quarto campionato di Inzaghi: andata ’21-22 46 punti e ritorno 38. ’22-23, andata 37, ritorno 35. ’23-24, dominato, andata 48 e ritorno 46. 24-25, andata 41, ad oggi il ritorno è 30. Quindi se vince tutte e 4, arriva al massimo a 42. L’Inter cala ogni anno. Poche alternative. “L’Inter ha un meraviglioso piano A e non ha un’alternativa nelle varianti di conseguenza la colpa è della guida tecnica ma anche della direzione sportiva in costruzione quindi la prima cosa da fare è ringiovanire e variare. In conclusione dico che il calcio di Inzaghi è un calcio molto nobile ma non lo reputo né perfetto né redditizio a priori quindi per me questa squadra è stata costruita senza alternative per cambiarlo.”