Il progresso di Acerbi all’Inter: la metamorfosi di uno dei più fedeli di Inzaghi
L’Inter sta scoprendo in Francesco Acerbi un titolare fondamentale: ecco i numeri dell’ex Lazio che si sta conquistando la difesa.
Il cammino dell’Inter procede con una vittoria importante seppur sofferta contro l’Hellas Verona di ieri sera. Tra i titolari che hanno maggiormente soddisfatto Simone Inzaghi c’è ancora una volta Francesco Acerbi. Il centrale lombardo, infatti, continua a regalare soddisfazioni che pochi si aspettavano a inizio stagione. Arrivato quasi sul gong finale del calciomercato estivo dell’Inter (e per di più in prestito gratuito), Acerbi sta fornendo numeri da titolare inamovibile. Questo rendimento imprevisto ha spinto lo staff tecnico a valutarlo come buona alternativa a Stefan De Vrij. Non solo: le prestazioni distinte di Acerbi stanno facendo passare a molti il rimorso di non aver potuto prendere Gleison Bremer la scorsa estate.
LEGGI ANCHE Inter-Verona, le pagelle: promossi e bocciati
Acerbi, tutti i numeri di un giocatore da riserva a sempre più titolare inamovibile dell’Inter
Francesco Acerbi si sta rivelando un titolare sempre più fondamentale: ecco i numeri dell’ex Lazio ora all’Inter.
LEGGI ANCHE Verso la Supercoppa: anche Steven Zhang sarà presente a Ryad
Come accennato prima, Acerbi grazie anche a un rapporto personale con il tecnico Inzaghi che dura fin dai tempi della Lazio, sta scalando le gerarchie della Beneamata. I numeri sono dalla sua parte: in 18 presenze tra campionato e coppe con la maglia dell’Inter, Acerbi ha oltre il 60% di duelli vinti (20 vs 10) ed anche nei duelli aerei va forte (25 vs 18 riusciti). Malgrado sia in deficit di 1 contrasto nella differenza tra quelli vinti e persi (6 vs 7), nel complesso registra ben 519 passaggi riusciti sui 590 totali (quasi il 90%). Egregia è anche la disciplina: fin qui Acerbi all’Inter ha subito solo un’ammonizione durante la rocambolesca partita in trasferta contro la Fiorentina, poi vinta. C’è finora un solo ma pesante gol, quello nei supplementari nella partita di Coppa Italia contro il Parma che ha permesso ai nerazzurri il passaggio ai quarti.