L’Inter conquista tre punti fondamentali contro l’Hellas verona per la lotta Champions, anche in virtù dei contemporanei stop selle rivali della squadra di Simone Inzaghi.
Un Inter straripante asfalta in trasferta l’Hellas Verona nella trentaduesima giornata di Serie A e conquista tre punti fondamentali per la lotta al quarto posto.
La squadra di Simone Inzaghi infatti si piazza al quarto posto in solitaria, in virtù dei pareggi di Milan e Roma, che adesso ha due punti di margine dal quinto posto. Nel post partita del Bentegodi ha parlato l’allenatore nerazzurro, il quale si è soffermato sul rotondo sei a zero dei suoi ragazzi.
Hellas Verona-Inter, Inzaghi: vogliamo finire la stagione dei modi
Hellas Verona-Inter, Inzaghi: tutto meritato
LEGGI ANCHE Pagelle Verona-Inter, Lautaro e Dzeko si divertono. Tutti i voti
Inzaghi nel post partita si è dichiarato estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, ricordando però che l’impegno che stanno mettendo in ogni partita è sempre lo stesso, l’unica differenza sta nel fatto che ora sono tornati a concretizzare le occasioni che costruiscono, al contrario del recentissimo periodo nero attraversato dall’Inter.
L’allenatore ha poi parlato dell’imminente derby di Champions League, affermando che i risultati del campionato non condizioneranno minimamente la doppia sfida. Ecco le parole di Inzaghi,
La squadra anche quando non arrivavano i risultati stava bene. Creavamo ma non concretizzavamo. Loro hanno sempre messo grande impegno, io ero fiducioso. Con queste tre vittorie la classifica è migliorata ma pensiamo alla prossima. Il lavoro quotidiano ci aiuta. Ascoltiamo poco e lavoriamo cercando di centrare traguardi prestigiosi. Tutti vogliono finire la stagione nel migliore dei modi. I risultati aiutano in tutto. In alcune partite, anche non vincendo, meritavamo ben altro. La squadra non ha mai mollato, chiaramente in campionato potevamo fare meglio ma mancano ancora diverse partite per migliorare e arrivare nelle prime quattro. In questi anni contro il Milan abbiamo fatto tante partite e sempre equilibrate. Noi continuiamo a lavorare, abbiamo bisogno di tutto, Giochiamo ogni tre giorni e nel nostro campionato non ci sono partite facili