A differenza della scorsa edizione, in Champions League quest’anno l’Inter è stata fortunata nel sorteggio dei gironi. Ecco le avversarie per gli uomini di Simone Inzaghi.
L’Unra di Montecarlo ha emesso il suo verdetto. Nell’edizione 2023/24 della Uefa Champions League, l’Inter è stata inserita nel gruppo D, insieme a Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.
Un raggruppamento decisamente alla portata degli uomini guidati da Simone Inzaghi, che approcciano a questa nuova campagna europea da finalisti, sapendo però che sarà molto replicare ciò che è stato fatto nella scorsa stagione. Un girone quindi decisamente meno difficile sulla carta rispetto a quello della scorsa stagione, quando i nerazzurri furono inseriti nel gruppo con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, riuscendo comunque ad accedere al turno successivo.
Gironi Champions League, Inter nel gruppo D
Gironi Champions League, Inter il gruppo è alla portata. Non fare la pazza però
LEGGI ANCHE Verso Inter-Fiorentina, Acerbi ancora out. Pavard subito titolare?
I nerazzurri non devono però assolutamente prendere sotto gamba gli impegni europei; a contendere il passaggio del turno all’Inter saranno quindi il Benfica, già affrontato nei quarti della scorsa edizione di Champions League, e che in fase di calciomercato ha lavorato per rimpiazzare le partenze avvenute in estate. Infatti, sono arrivati alla corte dei lusitani Di Maria, Cabral e Trubin, obiettivo a lungo corteggiato dalla dirigenza nerazzurra in questa sessione di calciomercato.
Ci sono poi il Salisburgo, squadra che gli uomini di Inzaghi hanno affrontato e battuto per 4-3 durante le ultime amichevoli precampionato e la Real Sociedad. Due avversari che sembrano ampiamente alla portata dell’Inter, ma il pallone è rotondo e non si può mai dare nulla per scontato…



