Termina con un pareggio in casa del Genoa la prima di campionato dell’Inter di Simone Inzaghi, il quale al termine della partita ha parlato ai microfoni dei cronisti, esprimendo tutta la sua delusione per il risultato. Queste le parole
L’Inter stecca la partenza della Serie A 2024/25. La squadra di Simone Inzaghi si è infatti dovuta fermare sul risultato di 2-2 nella prima trasferta stagionale in casa del Genoa.
Non il migliore degli inizi per la squadra che al termine della stagione 2023/24 ha conquistato lo scudetto dominando dalla prima all’ultima giornata. Un risultato che non ha fatto certamente piacere sia ai tifosi nerazzurri, che soprattutto all’allenatore della squadra campione d’Italia.
Genoa-Inter, Inzaghi: la squadra ha fatto una partita seria, è stata questione di episodi
Genoa-Inter, Simone Inzaghi: così non si rivince il campionato
LEGGI ANCHE Pagelle Genoa-Inter, Marcus Thuram fa il Lautaro Martinez! Ma Bisseck…
Simone Inzaghi, infatti, al termine della partita si è presentato ai microfoni dei cronisti per analizzare i temi della sfida.
L’allenatore dell’Inter era molto deluso per la prestazione dei suoi ragazzi, che non sono riusciti a conquistare il bottino pieno nella prima uscita ufficiale della stagione.
C’è delusione, i ragazzi a parere mio hanno fatto una partita seria, concentrata. Abbiamo fatto un buon primo tempo, dove abbiamo creato tanto e preso un gol fortunoso, un incidente. Poi siamo stati bravi a recuperare, c’è stata l’occasione di Dimarco col salvataggio miracoloso di Badelj. Nel secondo tempo siamo stati più lenti a far circolare palla: poi all’84’ troviamo il gol del vantaggio e non sono soddisfatto, dopo il gol dovevamo gestire meglio la palla. Prendendo due gol così è difficile vincere le partite: onore al Genoa, però è un pareggio che non ci soddisfa per quanto creato. Una squadra come la nostra, in vantaggio all’84’, non deve più prendere gol, soprattutto in quel modo
Inzaghi però ha voluto sottolineare che il risultato è stato frutto di una serie di episodi sfortunati, che non hanno permesso ai nerazzurri di vincere la partita.
Sono stati episodi, perché la squadra mentalmente l’ho vista concentrata. È un campo non semplice, dove abbiamo sempre faticato, però avevo buonissime sensazioni. Poi è normale, se rivediamo gli episodi dei due gol è difficile portare le partite a casa con due episodi così. È chiaro, è il 17 agosto e da poco abbiamo ricominciato a lavorare tutti insieme: sull’impegno ho poco da dire, ma due gol così no